Associazione

Bellavista Viva

Olivetticostituzione

 
CLW

cri spesa

webinarIncontriamoci sul WEB

ccimm

libri

Patto per la cura delle aree verdi

L’Associazione Bellavista Viva, attraverso l’opera del gruppo “Volontari del Verde”, provvede al taglio dell’erba, alla raccolta delle foglie, alle piccole potature e in generale a tutte quelle operazioni volte alla cura  e tutela del patrimonio del verde del Quartiere.

L’accordo, già sottoscritto il 21 maggio 2015, prevede un contributo del Comune, a fronte di importi documentati, fino a 20 mila euro che coprono le spese di carburante, manutenzioni e acquisto macchine tagliaerba, spese vive per affitto garage, contratto assistenza estintore e tutto quanto utile al lavoro dei volontari in sicurezza. Attualmente il gruppo si compone di una trentina di volontari attivi.

Fino ad oggi le risorse economiche sono state utilizzate per cambiare la sede del garage per il ricovero delle macchine e delle attrezzature, l’acquisto del trattorino e dell’aspiratore per le foglie e la raccolta dei rami, la sostituzione di due macchine tagliaerba di nuova generazione, più sicure e maneggevoli, nonché per il carburante necessario e per la manutenzione delle attrezzature. L’impegno e il lavoro costante dei “Volontari del Verde” ha un riscontro visibile a tutti: il Quartiere è curato, bello e pulito.