Con un clic su una delle foto qui sopra entrate nella stanza. Fatto! Se c'è qualcuno lo vedete e ci parlate. In alcune stanze è presente qualcuono negli orari indicati. Se non c'è nessuno telefonate ai vostri amici e ditegli di collegarsi nella stessa stanza dove siete voi.
Potete incontrare amici e parenti anche lontani e, perchè no, anche in America! Però, se nella area di incontro trovate già qualcuno che chiacchiera con i suoi, dategli un po' di Privacy e cambiate stanza.
Cosa serve?
Un Personal Computer con webcam e microfono collegato ad Internet oppure un Tablet o uno Smartphone.
Quando entrate in una stanza vi vedete in grande e tante piccole finestre con le altre persone che sono già nella stanza.
Se il browser ve lo chiede, accettate la abilitazione all'uso del microfono e della telecamera che sarà un pò diversa a seconda del browser che usate. Sono consigliati Chrome, Firefox, Opera, Edge mentre non sono utilizzabili Safari e Explorer.
Se vi compare una finestra così fate clic sul quadratino bianco, mettete il segno di spunta e poi chiudete con un clic sulla piccola crocetta in alto a destra. Non comparirà piu' la prossima volta.
Quando poi siete davanti al video e magari la vostra finestra è troppo grossa e vedete gli altri piccolini, allora fate clic sulla icona con i quattro quadratini in basso a destra e vedrete tutte le finestre delle persone grandi uguali.
E se ho uno Smartphone o un Tablet?
Nessun problema. Se vi collegate con uno Smartphone o un Tablet andate su Google Play Store (per Android) o su Apple Store (Per Iphone e Ipad) e installate la app
Jitsi Meet.
Quando la eseguite vi chiede il nome della stanza che trovate riportata tra parentesi sotto la foto della stanza.
E se ho un Mac?
Potete installare Chrome per Mac e tutto funziona.
Se avete altri problemi o volete saperne di più chiamateci e vi aiuteremo.
Buon divertimento e passate parola.